venerdì 19 giugno 2015

La strada del bene


Enrica Comollo

Egregio dottor Alberto Marello.
Premetto: Il dottor Gualtiero, papà speciale e impareggiabile, con il Suo “vivere” e “operare” ha tracciato la strada del bene che noi, piccoli credenti, dovremmo un pochino percorrere.
Con grande sensibilità e passione hai realizzato e pubblicato le sue memorie, portando alla luce i valori alti di cristiano autentico: un cuore colmo di misericordia, che significa amare in grande; mantenere vivo e attivo lo spirito, la fede, la cultura e l’amore per tutto ciò che Vale. Che bello!
L’Azione Cattolica alfianese  (anni 1950-1970) l’ho vissuta con amore, entusiasmo, curando amicizie belle, pulite. Fu guidata da parroci attivi con circoli giovanili e congressi eucaristici partecipati. Eravamo felici con poco. Ancora oggi queste emozioni fanno lievitare il cuore. Dal tuo libro, impaginato molto bene, emerge la vita sociale di quel tempo: severità e rigore, ma pure divertimenti semplici, giocosi.
Bella la copertina, significativa e appropriata: logo dell’Azione Cattolica. All'interno fotografie d’epoca: stupende!
Il dottor Gualtiero superò, con l’aiuto di Dio, contrasti, dissapori, sofferenze, pure nell'ambito della Sua tanto amata Azione Cattolica, Lui Dirigente integerrimo. Un libro ricco di insegnamenti, merita davvero di essere letto, ascoltato, riflettuto.
Grazie di cuore. Dio doni ogni bene a te e alla tua bellissima famiglia. Con stima e affetto.

Nessun commento:

Posta un commento